Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsBeatrice Fazi: da Un medico in famiglia a figlia di Dio. 'Ho...

Beatrice Fazi: da Un medico in famiglia a figlia di Dio. ‘Ho incontrato Gesù’

La testimonianza di conversione di Beatrice Fazi

Un piccolo estratto di un’intervista a Beatrice Fazi pubblicata su lanuovabq.it

La nota attrice e presentatrice, Beatrice Fazi, ha spiegato così la sua conversione: «Per me l’approdo alla fede, più che un atto di coraggio o un gesto dettato dalle mie forze, è stato un salto determinato dalla consapevolezza di essere arrivata al capolinea: avevo raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissa, ma non ero felice.

Beatrice Fazi
Beatrice Fazi (Tv2000)

La fede è stato quindi l’ultimo tentativo, quando tutte le mie strategie erano fallite. Prima della conversione la mia sete non trovava consolazione, mi dibattevo come una mosca dentro una campana di vetro, mentre in Cristo ho trovato una risposta a tutta la mia vita. E Cristo l’ho incontrato nella Chiesa, fidandomi della promessa di un sacerdote, che mi aveva detto: “Dio ha un progetto su ognuno di noi. Prega che Dio ti faccia capire la tua vocazione, il bersaglio in cui puoi fare centro”.

LEGGI ANCHE: Don Fabrizio Gatta: testimonianza da brividi. Don Tonino Bello e Frizzi nella sua conversione…

Perché la chiave della felicità è proprio questa: unirsi a Dio. Ed è una cosa possibile per tutti, dal momento che Cristo è disposto a cambiare forma e gusto pur di venirci incontro e di nutrirci, tramite la Sua Parola e con il Suo Corpo.

Tutto ha origine e fine nel Signore. Se si capisce questo, si ha svoltato, perché altrimenti ci si creano una serie di idoli che dettano legge sulla propria vita».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome