Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaBeato Rivi: pellegrinaggio di ringraziamento delle diocesi di Modena e Reggio Emilia

Beato Rivi: pellegrinaggio di ringraziamento delle diocesi di Modena e Reggio Emilia

rolando_riviEMILIA ROMAGNA – MODENA – Un “pellegrinaggio di ringraziamento”. Ad organizzarlo congiuntamente sono le diocesi di Modena e Reggio Emilia, dopo la beatificazione del seminarista martire Rolando Rivi.

L’appuntamento – si legge in un comunicato – è per il 9 e il 10 settembre, quando le due diocesi, unite in festa già il 5 ottobre scorso, partiranno alla volta di “per ringraziare Papa Francesco del dono del giovane beato”, partecipando all‘udienza generale.

Numerose, alcune anche inattese, sono le nazioni in cui è già conosciuto il giovane martire: richieste di informazioni, materiali, e reliquie sono arrivate, oltre che dall‘Italia, da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Albania, Olanda, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Australia, Usa, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Messico, Arabia Saudita, Malesia, Filippine, Giappone, Vietnam. Numerosi – si legge ancora nel comunicato – anche i gruppi che hanno conosciuto la figura di Rolando attraverso la mostra “Io sono di Gesù”, dedicata alla vita, al martirio e alla testimonianza di fede del beato. Presso l’antica pieve di San Valentino (Castellarano) ha aperto i battenti il Museo Rolando Rivi, lo scorso 29 maggio, per accogliere nel modo migliore numerosi pellegrini. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome