Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaBeata Anna Caterina Emmerich: 'Devono pregare perché la chiesa delle tenebre abbandoni...

Beata Anna Caterina Emmerich: ‘Devono pregare perché la chiesa delle tenebre abbandoni Roma’

Una delle profezie della Beata Anna Caterina Emmerich

Anna Katharina Emmerick è stata una monaca cristiana e mistica tedesca, venerata come beata dalla Chiesa cattolica, grazie alle doti di veggente e di altri doni soprannaturali, come stigmate, levitazione, bilocazione, divinazione ed estasi.

Devono pregare perché la chiesa delle tenebre abbandoni Roma

DAI SUOI SCRITTI – “Non so in che modo la scorsa notte sono stata portata a Roma, ma mi sono trovata vicino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, e ho visto tanta povera gente che era molto afflitta e preoccupata perché il Papa non si vedeva da nessuna parte, e anche per via dell’inquietudine e delle voci allarmanti in città.

La gente sembrava non aspettarsi che le porte della chiesa si aprissero; essi volevano solo pregare fuori. Una spinta interiore li aveva condotti là. Ma io mi trovavo nella chiesa e aprii le porte. Essi entrarono, sorpresi e spaventati perché le porte si erano aperte. Mi sembrò che fossi dietro la porta e che loro non potessero vedermi. Non c’era alcun ufficio aperto nella chiesa, ma le lampade del Santuario erano accese. La gente pregava tranquillamente.

Beata Anna Caterina Emmerich
Beata Anna Caterina Emmerich

Poi vidi un’apparizione della Madre di Dio, che disse che la tribolazione sarebbe stata molto grande. Aggiunse che queste persone devono pregare ferventemente… Devono pregare soprattutto perché la chiesa delle tenebre abbandoni Roma“. (25 agosto 1820)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome