Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsBarge Multimedia Festival il 27 - 28 giugno 2014

Barge Multimedia Festival il 27 – 28 giugno 2014

v_980c195775L’edizione 2014 del Barge Multimedia Festival sarà una festa: venerdì 27 e sabato 28 giugno un’esplosione visiva di colori, luci e suoni conquisterà il corpo e la mente degli spettatori, portandoli a conoscenza di nuove emozioni, nuove sensazioni e nuove “visioni”.

Si festeggerà un viaggio tra le immagini più suggestive che una a ristretta cerchia di fotografi proporrà per l’evento raggiungendo Barge da ogni dove. Tutti i fotografi partecipanti sono stati accuratamente scelti nell’arco dell’anno in base ai propri lavori, visionati dopo un’attenta ricerca su vasta scale; naturalmente sono tutti di livello altissimo, in quanto partecipanti a numerosi concorsi di livello mondiale. Il Barge Multimedia Festival è un appuntamento giunto alla settima edizione. Le diverse sfumature e i molteplici colori che sfileranno, per tutta la notte, sulle antiche e storiche facciate delle case del centro storico di Barge, sono un’irresistibile richiamo per tutti coloro a cui piace l’incantevole.

Questo evento in costante movimento è diventato unico per la sua rara sensibilità. Le immagini che ammireremo sul maxi schermo sono un invito a scoprire storie vere di gente comune, di paesi lontani, della bellezza del pianeta Terra e dell’umanità.

Ci sarà spazio soltanto per l’allegria. Un mondo visionario si realizzerà di fronte agli occhi incantati degli spettatori. Programma del Multimedia Barge Festival: Venerdì 27 giugno, aspettando la notte, dalle ore 20, apericena lungo il percorso Multimediale. Quando, verso le 21.45, l’oscurità avvolgerà ogni cosa, si accenderanno i proiettori ed una gradevole melodia conquisterà ogni angolo della città di Barge; inizieranno le multivisioni proiettate sul maxi schermo predisposto in piazza della Madonna (la Piazzetta) e, terminato questo primo spettacolo, il pubblico si sposterà a piedi lungo via Carle Costanzo tra fasci di luce e immagini proiettate sulle facciate lungo tutto il percorso, fino a piazza San Giovanni, dove altri famosi fotoreporter concluderanno la serata con ulteriori nuovissime, inedite, entusiasmanti multivisioni.

L’ingresso di tutto il percorso Multimediale è gratuito. Essendo un evento completamente all’aperto, in caso di maltempo tutte le multivisioni verranno proiettate sotto l’ala mercatale. Alle ore 21 di sabato 28 giugno si esibisce il grande coro Hope, nato nei mesi precedenti la visita di Papa Benedetto XVI a Torino del 2010, grazie ad una feconda sinergia tra Hope, l’iniziativa per giovani creativi nata in seno al Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e l’Ufficio per la Pastorale dei Giovani e dei Ragazzi dell’Arcidiocesi di Torino.

Il Grande Coro Hope è oggi un’iniziativa ufficiale dell’Arcidiocesi, è sempre coordinato da Hope ed è aperto ai tanti giovani che desiderano portare la loro testimonianza cristiana nella musica giovanile, facendo, nel contempo, un significativo cammino di formazione finalizzato a conoscere il mondo mass-medializzato in cui si vive, per non rimanerne schiavi. La notte del venerdì 27 giugno a Barge: “diamo ai nostri occhi ciò che si meritano” e sabato si passa alla musica. A cura di Redazione Papaboys

Articolo precedente
Prossimo articolo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome