Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasBambina di undici mesi positiva al coronavirus, operata di tumore al Meyer...

Bambina di undici mesi positiva al coronavirus, operata di tumore al Meyer di Firenze: adesso sta bene!

Una bambina di undici mesi, risultata positiva al coronavirus, è stata operata di tumore al Meyer di Firenze. Un intervento di chirurgia complessa per rimuovere un tumore portato a termine con successo nei giorni scorsi nell’ospedale pediatrico toscano.

Neonata
Neonata – La Vicenda…

Per asportare la grande massa che si era formata sul rene della piccola, si spiega dal pediatrico fiorentino, medici e infermieri dell’equipe coordinata da Lorenzo Masieri, responsabile di urologia pediatrica del Meyer e associato all’ Università di Firenze, hanno utilizzato tutti i dispositivi di protezione necessari per operare in sicurezza ed evitare di essere contagiati.

Ora la bimba dovrà affrontare i controlli per monitorare l’andamento della patologia, ma «l’intervento è felicemente riuscito. 

La piccola sta bene e ha potuto fare ritorno a casa».

Alla bimba il tumore era stato scoperto a marzo. Presa in cura dagli specialisti della oncoematologia del pediatrico fiorentino aveva cominciato la chemioterapia per ridurre le dimensioni della massa in vista dell’intervento. Durante il ciclo di cure è stato scoperto che era positiva.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome