Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LAZIOAlleanza Cattolica, sabato a Roma convegno sulla buona politica

Alleanza Cattolica, sabato a Roma convegno sulla buona politica

acLAZIO – ROMA – Si terrà sabato 22 marzo 2014 a Roma (Sala San Pio X, via della Conciliazione 5, dalle 10.30 alle 18) il convegno nazionale di Alleanza cattolica sul tema “La buona politica. I cattolici, la famiglia e il futuro dell’Italia”. “Il convegno – spiegano gli organizzatori – è un’occasione per discutere sulle sfide più urgenti dell’Italia.

La crisi attuale non è solo economica, è anche e soprattutto sociale e antropologica, con attacchi sempre più evidenti alla famiglia, primario e necessario corpo intermedio. Vita, famiglia ed educazione sono valori alla base della società, fondamentali per l’effettivo rilancio dell’economia, rallentata in particolare dalla crisi demografica. Spesso la politica li ignora, non li prende nella dovuta considerazione o addirittura li contrasta. Proprio per dare voce alle realtà che s’impegnano sul fronte della difesa dei principi costitutivi di una buona politica, Alleanza cattolica dedica un convegno all’analisi del contesto sociale, internazionale e nazionale”. Info: www.alleanzacattolica.org

Fonte: Agensir

2 COMMENTI

  1. Congregazione per la Dottrina della Fede
    NOTA DOTTRINALE
    circa alcune questioni riguardanti
    l’impegno e il comportamento dei cattolici nella vita politica

    La Chiesa venera tra i suoi Santi numerosi uomini e donne che hanno servito Dio mediante il loro generoso impegno nelle attività politiche e di governo. Tra di essi, S. Tommaso Moro, proclamato Patrono dei Governanti e dei Politici, seppe testimoniare fino al martirio la «dignità inalienabile della coscienza». Pur sottoposto a varie forme di pressione psicologica, rifiutò ogni compromesso, e senza abbandonare «la costante fedeltà all’autorità e alle istituzioni legittime» che lo distinse, affermò con la sua vita e con la sua morte che «l’uomo non si può separare da Dio, né la politica dalla morale»
    (1,1-3).

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome