Home News Ethica et Oeconomia Aumenta l'impegno Vaticano contro riciclaggio, promosso da Moneyval

Aumenta l’impegno Vaticano contro riciclaggio, promosso da Moneyval

Ieri, a Strasburgo, l’Assemblea Plenaria di Moneyval, il “Comitato di esperti per la valutazione delle misure contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo” del Consiglio d’Europa, ha approvato il secondo Progress Report della Santa Sede/Stato della Città  del Vaticano.

papafrancesco-alloior_1448375488

L’adozione di questa nuova relazione, che segue l’adozione del “Rapporto di valutazione” (Mutual Evaluation Report) del 4 luglio 2012, nonché quella del primo Progress Report del 9 dicembre 2013, fa parte della procedura ordinaria seguita dal Comitato Moneyval per tutti i Paesi membri.

Il Comitato Moneyval – riferisce la Sala Stampa vaticana – ha accolto positivamente i risultati dei continuati sforzi intrapresi da parte della Santa Sede e dallo Stato della Città del Vaticano al fine di rafforzare ulteriormente il proprio assetto istituzionale, giuridico e operativo, per la prevenzione e il contrasto del riciclaggio e  del finanziamento del terrorismo.

vaticano_706574

“Questo più recente Progress Report conferma che la Santa Sede ha istituito un sistema ben funzionante, efficace e sostenibile per prevenire e combattere i crimini finanziari”, ha affermato Mons. Antoine Camilleri, sottosegretario per i Rapporti con gli Stati e Capo della Delegazione della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano alla Plenaria del Comitato Moneyval.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,035FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La comunità di San Giovanni Rotondo piange la scomparsa di Padre Marciano Morra, ultimo frate vivente ad aver vissuto accanto a Padre Pio

Addio a padre Marciano Morra, vola in cielo l’ultimo dei frati...

La comunità di San Giovanni Rotondo piange la scomparsa di Padre Marciano Morra, ultimo frate vivente ad aver vissuto accanto a Padre Pio. Avrebbe compiuto 92...