Pubblicità
HomeNewsSancta SedesAuguri Papa Francesco! 79 anni di speranza e gioia!

Auguri Papa Francesco! 79 anni di speranza e gioia!

17 dicembre, Papa Francesco compie 79 anni. Messaggi augurali gli stanno giungendo già da tutto il mondo. E al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro, i fedeli hanno intonato il canto “Tanti auguri a te”, mentre una giornalista messicana gli donava una torta speciale, a forma di sombrero, da parte del popolo del Messico che lo aspetta il prossimo febbraio.
papa-francesco-compleanno-20141217132326

GLI AUGURI
Il cardinale Santos Abril y Castelló, arciprete della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, dove il Papa è ormai quasi di casa, (ben 28 visite, solo da Papa per venerare la Madonna “Salus Populi Romani”), in un’intervista alla Radio Vaticana, ha sottolineato il «suo ruolo di continuatore della missione di Pietro nella Chiesa e come Vescovo di Roma».

«Come Papa, guida della Chiesa, credo che stia dando alla Chiesa un esempio di una dedizione assoluta, completa, straordinaria, di un amore a questa Chiesa, in maniera tale che ciò lo porta a non risparmiare né forze né energie né rischi».

Non è mancato, poi, un augurio da parte del cardinale Santos Abril y Castelló affinché Papa Francesco abbia «tutto l’aiuto del Signore e l’aiuto della Madonna, perché possa compiere tutto quello che vuol fare per riformare la Chiesa, perché questa possa a sua volta essere di aiuto anche a tutta l’umanità, e che con questo aiuto continui con serenità, con tranquillità e che possa sentirsi contento e gioioso».

La sue origini
Nato in una famiglia di origini piemontesi (il bisnonno Francesco è nativo di Montechiaro d’Asti, mentre il nonno Giovanni Angelo era nato in località Bricco Marmorito di Portacomaro Stazione, frazione di Asti), Papa Francesco è il primogenito di cinque figli.

12395579_1697500107203437_1563349364_n (1) - Copia

Suo papà Mario era un funzionario delle ferrovie, il quale nel 1928 salpò dal porto di Genova per cercare fortuna a Buenos Aires. Sua mamma si chiamava Regina Maria Sivori, era casalinga e la sua famiglia materna era originaria di Santa Giulia di Centaura, frazione collinare di Lavagna (Genova).

Come sua abitudine, papa Francesco avrà un compleanno all’insegna della sobrietà, ma sicuramente gradirà gli auguri dei fedeli.
REUTERS1168640_Articolo

Da tutti noi un grande abbraccio di cuore al Pontefice, ed anche una forte preghiera!

di Redazione Papaboys

5 COMMENTI

  1. Papa Francesco ricwvi da me tantissimi auguri di buon compleanno, che possa la tua immensa carità per i più poveri trovare serenità. Mary

  2. Tantissimi auguri di un felice compleanno al papà più meraviglioso,e cn il suo grande cuore ? con la sua forza amore dolcezza umiltà porti tantissima pace in tutte le famiglie ? tantissimi auguri papa Francesco ?

  3. Si può essere uomo o donna
    belli o brutti
    felici o tristi.
    Può piacere
    il bianco al nero
    la montagna al mare.
    Può sembrare
    facile il difficile
    difficile il facile.
    Si può essere
    ricchi o poveri
    sicuri o insicuri.
    Si può essere
    credenti o non credenti.
    Certo è che quest’uomo è un grande Uomo
    emoziona e dà Speranza.
    Buon compleanno Papa Francesco I – Jorge Mario Bergoglio e…
    “Auguri” di lunga vita.

  4. Tantissimi auguri Santità,la ringrazio sempre di vero cuore per tutto quello che fa giornalmente finalmente un grande prescelto da Ďio per portare tanta consolazione in questo mondo che sta perdendo i veri valori . Grazie grazid di tutto le voglio bene

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome