Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusAuguri alla Nonna d'Italia. Angela compie 112 anni e dice: 'Ogni giorno...

Auguri alla Nonna d’Italia. Angela compie 112 anni e dice: ‘Ogni giorno è un dono’

La donna più longeva del Paese considera ogni giorno della vita come un dono.

A farle gli auguri attraverso i social network anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

“Tanti, tanti carissimi auguri! Angela Tiraboschi oggi compie 112 anni. Nata nel 1910 a Oltre il Colle, in provincia di Bergamo, è la ‘nonna d’Italia’”. Con questo messaggio il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto gli auguri di buon compleanno ad Angela Tiraboschi, la donna più longeva del Paese.
“Il suo segreto, come lei stessa racconta, sono ‘pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino. Niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono’. Anche a nome di tutti i lombardi, Auguri nonna Angela!”, ha proseguito il presidente.
Festeggiamenti in casa con i 4 figli – Come scrive Il Giorno, la Tiraboschi festeggerà il compleanno nella sua casa di via Coghetti, a Bergamo, in compagnia dei quattro figli, Maria, Roberto, Luciana e Pietro, tra i 70 e gli 80 anni, e di altri parenti.
“Un mio consiglio ai giovani? Siate sempre onesti”
La donna più longeva d’Italia è ancora estremamente lucida. “Ricordo bene la Prima guerra mondiale, ma ero giovane – racconta nonna Angela -. Ricordo bene anche tutta la mia vita in Val Serina, le persone, le passeggiate nei boschi.
Quelle fanno bene e poi mangio di tutto, anche se poco e cerco di stare leggera. Un mio consiglio ai giovani? Dico loro di essere sempre onesti”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome