Home News Finis Mundi Atto terroristico. Strage in una Chiesa in Burkina Faso. 14 morti, molti...

Atto terroristico. Strage in una Chiesa in Burkina Faso. 14 morti, molti bambini

E’ di almeno 14 morti e diversi feriti il bilancio, che sembra destinato a salire, di un attacco in una chiesa protestante in Burkina Faso.

L’attentato è avvenuto ad Hantoukoura, in una zona che in passato è già stata teatro di assalti da parte di gruppi terroristici legati ad Al Qaeda e all’Isis. Secondo i media internazionali, tra le vittime dell’attacco ci sarebbero anche diversi bambini.

La situazione in Burkina Faso sempre molto drammatica

Secondo fonti della sicurezza, a compere la strage è stato un gruppo di una dozzina di persone pesantemente armate, che è poi fuggito a bordo di motociclette

“Una chiesa protestante di Hantoukoura, nel dipartimento di Foutouri, al confine con il Niger, provincia di Komondjarie, è stata vittima di un attacco mortale perpetrato da uomini armati non identificati”, ha affermato il governatorato della regione di Fada N’Gourma.

“Questo attacco purtroppo ha causato 14 morti e molti feriti”.

L’attacco “avvenuto intorno alle 12” è stato perpetrato da una “dozzina di persone pesantemente armate”, che “hanno giustiziato i fedeli, inclusi il pastore della chiesa e alcuni bambini”, secondo una fonte della sicurezza.

Secondo altre fonti della sicurezza i morti sono “tutti maschi”, e una “operazione di rastrellamento” è stata lanciata per trovare le “tracce degli aggressori” che “sono fuggiti a bordo di motociclette”.

Burkina Faso
Burkina Faso, IMMAGINE DI ARCHIVIO DAL WEB

Gli attacchi attribuiti a gruppi jihadisti contro chiese cristiane o chierici sono recentemente aumentati in Burkina Faso, povero Paese del Sahel in Africa occidentale.

Il 26 maggio, 4 fedeli sono stati uccisi in un attacco contro una chiesa cattolica a Toulfe,  e il 13 maggio altri 4 cattolici erano stati uccisi durante una processione religiosa in onore della Vergine Maria a Zimtenga.

PUOI LEGGERE ANCHE: Il grande dolore di Papa Francesco per l’assalto ad una chiesa in Burkina Faso. Massacrati un sacerdote e cinque fedeli

Il giorno prima, 6 persone, tra cui un sacerdote, erano state uccise durante una messa in una chiesa cattolica a Dablo, mentre il 29 aprile 6 persone erano state uccise nell’attacco a una chiesa protestante a Silgadji. Ma gli jihadisti, da quando sono iniziati gli attacchi quattro anni fa, hanno anche assassinato diversi imam.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,732FollowersFollow
9,715FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Crocifisso

Recitiamo la preghiera potente del venerdì notte a Gesù Crocifisso

  OFFERTA DELLA SS. PASSIONE PER DIVERSE ANIME DEL PURGATORIO Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. O Dio, vieni a salvarmi....