Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAtti di generosità per El Paso. Così Ruben Martinez, 11 anni, affronta...

Atti di generosità per El Paso. Così Ruben Martinez, 11 anni, affronta la paura della strage

“Ruben aveva qualche problema a gestire quanto accaduto. Gli ho quindi spiegato che non possiamo vivere nella paura e di pensare a qualcosa che renda El Paso un posto migliore”, ha spiegato la madre del bambino

Ruben Martinez, 11 anni, ha creato una ‘challenge’ per aiutare la comunità di El Paso a riprendersi dopo la strage in cui sono morte 22 persone. Lo riporta la CNN. La sfida consiste nel fare 22 buone azioni, una per ogni persona morta nell’attacco di sabato.

Sono tante, spiega il bambino nel suo manifesto, le azioni che si possono fare: da pagare il pranzo a qualcuno a visitare una casa di riposo, l’importante è essere gentili con il prossimo. “Lo scopo della challenge è di essere gentili con tutti, sempre” ha commentato Rose Gandarilla, la madre dell’undicenne.

A Martinez, l’idea è venuta dopo una conversazione in cui la madre gli ha spiegato che non si può vivere nella paura. “Ruben aveva qualche problema a comprendere quanto accaduto. Gli ho quindi spiegato che non possiamo vivere nella paura e che le persone della nostra comunità sono in realtà buone e altruiste. Gli ho detto di pensare a qualcosa che renda El Paso un posto migliore”, ha aggiunto Gandarilla.

Martinez, riporta HuffingtonPost, ha portato la cena ai soccorritori e poi è andato con la madre in vari negozi a diffondere il messaggio. “Mi sembra che Ruben stia meglio, infatti spera che il mondo diventi un posto migliore a causa di tutti queste buone azioni” ha detto la madre.  

Su Twitter, gli utenti hanno raccolto ben volentieri la sfida dell’undicenne: “C’è speranza per il futuro. Grazie Ruben Martinez” e “Atto di generosità #1 comprare una bevanda ad un collega” sono solo alcuni dei messaggi postati con l’hashtag #elpasoCHALLENGE. 

Da Huffingtonpost.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome