Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas+++ Attentato in Maryland, spari in sede di un giornale locale: molti...

+++ Attentato in Maryland, spari in sede di un giornale locale: molti i feriti. 4 morti

Sarebbero quattro i morti nella sparatoria presso il giornale Capital Gazette ad Annapolis, in Mayland, secondo quanto riferisce la Cbs.

La polizia ha compiuto un arresto nell’ambito della sparatoria presso la redazione del Capital Gazette in Maryland. Lo riferiscono media Usa fra cui Cnn e Cbs.

ANNAPOLIS (MARYLAND) – Molte persone sono rimaste colpite nella sede del Capital Gazette, giornale locale di Annapolis, in Maryland. Le prime informazioni provengono da redattori all’interno dell’edificio. Decine di auto della polizia sono intervenute intorno alla sede del giornale contro una o più persone armate e la sparatoria è ancora in corso. Non ci sono per ora notizie di vittime, ma ci sono più persone che sono rimaste coinvolte. Secondo la polizia locale ci sarebbero almeno 4 feriti, ma non sono stati forniti dettagli sulla presenza di eventuali altre vittime. Uno degli stagisti che erano al lavoro al giornale ha twittato una richiesta d’aiuto.

Una persona è stata fermata dalla polizia e sono in corso ricerche per verificare la presenza di altri attentatori. Nei video ripresi e diffusi sui social in queste ore si vedono decine di persone uscire dall’edificio con le mani in alto, di fronte al cordone stretto dalla polizia intorno all’edificio.
Secondo Phil Davis, reporter di cronaca nera del giornale colpito, un uomo avrebbe fatto fuoco attraverso i vetri della redazione in una stanza piena di giornalisti. “Non voglio fare ipotesi e dichiarare nessuno morto, ma la situazione è brutta”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome