Home News Sancta Sedes Attentato di Vienna: L'urlo di Papa Francesco: 'Basta con la violenza!'

Attentato di Vienna: L’urlo di Papa Francesco: ‘Basta con la violenza!’

Papa Francesco e la condanna dell’attentato di Vienna

“Costruiamo insieme pace e fraternità. Solo l’amore spegne l’odio..”

(Fonte Vatican News – Michele Raviart)

Forte l’appello di Papa Francesco lanciato dal suo account @Pontifex con un tweet che si rifà al dramma vissuto dalla città di Vienna, colpita la scorsa notte da un attacco terroristico da parte di estremisti islamici che ha fatto 4 morti e una quindicina di feriti:

Basta con la violenza! Costruiamo insieme pace e fraternità. Solo l’amore spegne l’odio“.

Ai sentimenti del Papa, che prega per le vittime e i loro familiari, fa eco il cardinale arcivescovo di Vienna Christoph Schönborn, che in un tweet riafferma che “l’odio non deve essere la risposta a questo odio cieco“.

Papa Francesco condanna l’attentato di Vienna – EPA/CHRISTIAN BRUNA

Continuiamo sulla strada della comunità, della solidarietà e della premura. Questi sono i valori che hanno plasmato l’Austria“, ha scritto il porporato, annunciando una Messa in memoria delle vittime oggi pomeriggio nella cattedrale di Santo Stefano, trasmessa anche in streaming per rispettare le norme anti-Covid.

L’Austria non deve diventare una società che si chiude nella paura, ma deve continuare ad essere aperta agli altri“, ha ribadito in un’intervista televisiva, “anche se ora dobbiamo mantenere le distanze a causa della pandemia, con il cuore non dobbiamo mantenere le distanze“.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,821FansLike
19,887FollowersFollow
9,807FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Omicidio a Padova

Violenza choc a Padova: uccide la moglie con una coltellata. Oggi...

Marito accoltella e uccide la moglie vicino Padova Oggi, 25 Novembre, è la giornata contro la violenza sulle donne... Cadoneghe (Padova) - Un uomo ha ucciso...