Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAttentato all'Aja. Anche l'Olanda vive la giornata di terrore. Molti i feriti...

Attentato all’Aja. Anche l’Olanda vive la giornata di terrore. Molti i feriti (video)

Dopo il drammatico momento di paura e follia vissuto nella giornata di oggi a Londra che ha causato la morte di due persone (oltre l’attentatore) il terrore arriva anche in Olanda.

Stiamo tranquilli in Europa nei giorni dello shopping pre natalizio?

Una risposta difficile da poter fornire, la situazione torna in queste ore ad essere di massima allerta in tutto il continente.

La via dell’Aja NEI PAESI BASSI

Aggiornamento in tempo reale

Attacco all’Aia, nei Paesi Bassi. Lo riferisce in prima pagina web il Corriere della Sera. Molte persone sono state ferite a Grote Marktstraat, la principale via dello shopping della città olandese, da un uomo armato di coltello. 

L’attentatore sarebbe ancora in fuga. Lo riferiscono le agenzie Reuters e Ap. Entrambe le agenzie citano fonti di polizia.

L’account ufficiale della polizia locale ha diffuso una richiesta di informazioni tramite Twitter: «Stiamo cercando un uomo di carnagione leggermente scura, di circa 45 o 50 anni, che indossava una sciarpa e una tuta da jogging grigia».

L’attacco arriva a poche ore di distanza da un episodio di accoltellamento avvenuto sul London Bridge a Londra, che ha causato la morte di due persone. Il killer, che indossava un finto giubbotto esplosivo, è stato in quel caso ucciso dalla polizia dopo essere stato bloccato dai passanti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome