Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAttentato a Vienna. Vienna, spari in un ristorante del centro: un morto...

Attentato a Vienna. Vienna, spari in un ristorante del centro: un morto e un ferito

Vienna, spari in un ristorante del centro: un morto e un ferito, due uomini in fuga. Urlavano: «Fratello»

attentato a vienna

Vienna, spari in un ristorante in centroun morto e un ferito. In fuga i due uomini che avrebbero aperto il fuoco sparando almeno cinque colpi in un ristorante nel centro della città di Vienna. Secondo le prime testimonianze, i due sarebbero di nazionalità slava.
L’area che circonda il ristorante del centro città sulla Bäckerstraße, nella Capitale austriaca, è stata immediatamente isolata e un elicottero della polizia sorvola la zona in cerca dei killer.

La sparatoria nel centro di Vienna è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio, la dinamica dei fatti non è ancora chiara ma dalle testimonianza dei presenti è stato ricostruito che un uomo dall’identità sconosciuta ha sparato diversi colpi attorno alle 13.30 all’interno di un ristorante.

attentato a vienna

Gli spari hanno creato il panico all’interno del locale e la gente si è riversata in strada. La polizia è intervenuta con numerose pattuglie e un elicottero sorvola la zona in cerca del fuggitivo. Il centro è stato chiuso, tra Lugeck e Postgasse.

Un giornalista lituano è stato testimone dell’attacco e ha parlato di più di un assalitore. Gli uomini parlavano una lingua slava e dicevano “Fratello, fratello”.  Secondo quanto riferisce un testimone due uomini armati hanno attraversato Köllnerhofgasse subito dopo la sparatoria: «Erano vestiti di scuro, uno era straordinariamente alto e forte».

Aggiornamento in corso

di Francesco Rossi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome