Home News Pax et Justitia Attacco terroristico in Mali, 170 ostaggi all'hotel Radisson di Bamako

Attacco terroristico in Mali, 170 ostaggi all’hotel Radisson di Bamako

“L’hotel è sbarrato e nessuno può entrare dentro o uscire”. A ‘sigillare’ l’albergo – continua – sono stati gli assalitori stessi, e non “la polizia o altre forze di sicurezza”

Mali

L’hotel Radisson Blue della capitale del Mali, Bamako, è stato assaltato con armi da fuoco e granate da un gruppo terroristico.  Gli assalitori hanno preso almeno 170 persone in ostaggio (140 ospiti e 30 persone dello staff).

“L’hotel è sbarrato e nessuno può entrare dentro o uscire” , ha detto a NBC News un portavoce del gruppo Carlson Rezidor. A ‘sigillare’ l’albergo – continua – sono stati gli assalitori stessi, e non “la polizia o altre forze di sicurezza”. La società sta lavorando per stilare una lista dei nomi degli ostaggi presi e delle loro nazionalità.

Il presidente del Mali, Idriss Déby Itno, ha evocato la matrice islamista dell’attacco terroristico: “Condanno nella maniera più ferma possibile questo atto barbaro che non ha niente a che vedere con la religione”, ha detto il capo di Stato.

L’ambasciata Usa ha diramato un allerta in cui chiede ai cittadini americani, compreso il suo staff, di mettersi al sicuro.

Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,007FansLike
20,918FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita Cascia preghiera 4 novembre 2019

Inizia la settimana invocando Santa Rita per i problemi impossibili! Preghiera...

Inizia questa nuova settimana invocando Santa Rita per i problemi impossibili! Preghiera del mattino, 8 marzo 2021 L’uomo quando arriva il buio della “notte” e...