Home News Res Publica et Societas Assalto alla clinica degli aborti tre morti e 9 feriti in Colorado

Assalto alla clinica degli aborti tre morti e 9 feriti in Colorado

Pubblicità

Tre vittime, due civili e un agente e 11 feriti: è il tragico bilancio della sparatoria avvenuta nella clinica Planned Parenthood di Colorado Springs, specializzata in controlli delle nascite. Un uomo armato con un fucile d’assalto ha fatto irruzione nell’edificio e ha aperto il fuoco dalla finestra contro la polizia che nel frattempo aveva circondato la clinica. Per ore ha tenuto decine di ostaggi nell’edificio poi alla fine è stato catturato.

Pubblicità

Colorado

Il killer si chiama Robert Lewis Dear, ha 59 anni ed è originario del North Carolina. “Abbiamo perso due civili e piangiamo la perdita di un agente molto coraggioso” ha dichiarato il sindaco della cittadina John Suthers. Dear, forse un militante del Ku Klux Klan, è entrato nella clinica Planned Parenthood, ha sparato all’impazzata e si è asserragliato con un fucile automatico ed esplosivi. Gli agenti sono riusciti a mettere in salvo le persone chiuse all’interno, facendole uscire attraverso zone protette, poi hanno fatto irruzione e hanno arrestato l’assassino. Nel corso degli anni in tutti gli Usa il tema degli aborti è diventato uno dei più caldi. La clinica di Colorado Springs è stata teatro di proteste nel corso degli anni e l’attuale edificio era stato trasformato in una sorta di “fortezza”, riferiscono testimoni locali, protetto da guardie ma non sufficienti a fermare quest’uomo. Ad agosto l’ultima manifestazione davanti la clinica con centinaia di persone che hanno picchettato la struttura. Dal 1977 almeno 8 dipendenti di cliniche in cui si praticavano aborti sono stati uccisi negli Usa.  

Pubblicità

Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Giuseppe dormiente2

Invochiamo San Giuseppe dormiente. Mentre dormi, Lui risolve i problemi! Preghiera...

La bellissima devozione a San Giuseppe, che tanto piace a Papa Francesco. Tu dormi e Lui risolve i problemi! Invochiamo San Giuseppe dormiente. Mentre dormi,...