Home News Ethica et Oeconomia Arriva un nuovo voucher: ci sono 500 euro disponibili per internet e...

Arriva un nuovo voucher: ci sono 500 euro disponibili per internet e pc. Scopri come puoi usufruirne

A partire dal 9 novembre sarà possibile richiedere il voucher, fino a 500 euro, per avere la connessione veloce a internet e per dotarsi di un personal computer o un tablet.

E’ quanto ha deciso il Comitato Banda ultra larga, presieduto dal ministro per l’Innovazione tecnologica.

Il voucher sarà disponibile per le famiglie con Isee (l’Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20mila euro.

Come funziona l’incentivo

Nella prima fase, che partirà tra una settimana, il voucher deve essere richiesto direttamente agli operatori selezionati da Infratel, e si traduce in un contributo compreso tra un minimo di 200 a un massimo di 400 euro per l’acquisto di un abbonamento a internet, e un incentivo tra i 100 e i 300 euro per l’acquisto di un pc o di un tablet indicato direttamente dall’operatore in unione all’offerta di connettività.

Nella domanda di attivazione dell’abbonamento, che dovrà avere una durata minima di un anno, oltre al documento di identità e al codice fiscale, si dovrà presentare all’operatore anche un’autocertificazione del proprio Isee. La richiesta del buono, contestuale all’attivazione dell’abbonamento, può essere presentata sia in via telematica sia direttamente in negozio, a seconda delle indicazioni che vengono riportate dalle diverse compagnie convenzionate.

I requisiti

Nel complesso, i fondi saranno disponibili fino all’esaurimento dei 204 milioni di euro destinati a questa misura per la prima fase, e nei piani dell’esecutivo dovrebbe riguardare circa 2,2 milioni di famiglie.

Tra i requisiti fondamentali, i beneficiari che faranno richiesta in questa prima fase dovranno avere un Isee inferiore ai 20mila euro e dovranno sottoscrivere un abbonamento internet casa con una connettività di almeno 30 Megabit al secondo.

Entro la fine del 2020 è poi previsto l’avvio di una seconda fase che prevede un bonus fino a 200 euro per l’acquisto di un abbonamento a internet con le stesse caratteristiche indicate per la prima fase ma destinato questa volta a famiglie con reddito inferiore a 50mila euro.

Va infine ricordato che i dispositivi acquistabili contestualmente all’offerta restano di proprietà degli operatori per i primi dodici mesi dalla sottoscrizione del contratto.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,823FansLike
19,887FollowersFollow
9,809FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno una Lode a Maria, 26 novembre 2020. Regina degli apostoli e degli Angeli, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 26 novembre 2020. Regina degli...

Ave, o Maria, madre, maestra e regina di ogni apostolato. Tu in cielo siedi Regina degli angeli e dei patriarchi, degli apostoli e dei...