Arriva il docufilm su Santa Faustina Kowalska ‘Love & Mercy’

La vita di Santa Faustina, “l’apostola della Divina Misericordia”, diventa un docufilm “Love & Mercy”. Il film è stato presentato nella sala della Filmoteca vaticana…

Love & Mercy
Da Vatican news

“Love & Mercy” è il docufilm dedicato alla vita di Santa Faustina

L’idea di realizzare ‘Love & Mercy’ (‘Amore & Misericordia’) nasce due anni fa, dopo aver letto il Diario di Santa Faustina Kowalska. In quell’occasione ho capito l’importanza della Misericordia di Dio e la straordinarietà della storia di questa suora. Così ho deciso di realizzare un docufilm per far conoscere a tutti la sua incredibile vicenda e la grandezza della Misericordia divina”. Con queste parole il regista Michal Kondrat spiega come è nato il lavoro sulla vita della religiosa polacca, propagatrice della devozione a Gesù Misericordioso.

LEGGI ANCHE: Santa Faustina ti accompagna in questo periodo di Quaresima

Il docufilm, grazie anche alle preziose testimonianze di studiosi ed esperti, ripercorre tutte le tappe della vita della santa: da quando, all’età di sette anni, avverte la chiamata alla vita religiosa ma non avendo l’assenso dei genitori non può assecondarla, fino alla sua morte.

Santa Faustina è interpretata dall’attrice Kamila Kaminska.

La pellicola verrà diffusa a marzo nelle sale cinematografiche di 34 Paesi

Nel docufilm il regista ha voluto ricordare anche tutto quello che è accaduto dopo la sua morte: dalle difficoltà legate alla diffusione dell’immagine della Divina Misericordia fino alla canonizzazione di suor Faustina, avvenuta il 30 aprile del 2000 per volontà di Giovanni Paolo II.

Fonte www.vaticannews.va – Luisa Urbani

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome