Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebTweet di Papa Francesco: E' questo il tempo per nuovi messaggeri cristiani!

Tweet di Papa Francesco: E’ questo il tempo per nuovi messaggeri cristiani!

All’inizio del viaggio di ritorno verso il Vaticano, un nuovo tweet di Papa Francesco – il secondo della giornata – con il quale il Pontefice afferma che: “E’ questo il tempo per nuovi messaggeri cristiani, più generosi, più gioiosi, più santi” 

M_Id_433636_Pope

Al termine della visita nella Moschea di questa mattina Papa Francesco ha lanciato dal suo account @Pontifex questo nuovo messaggio di pace:  “Tra cristiani e musulmani siamo fratelli e dobbiamo comportarci come tali”

cristiani.musulmani

In concomitanza con l’apertura della prima Porta Santa del Giubileo della Misericordia a Bangui in Centrafrica, il nuovo tweet di Papa Francesco: “Il Giubileo della Misericordia ci ricorda che Dio ci aspetta a braccia aperte, come fa il padre con il figlio prodigo”

CVAHaiQWsAABO6D

Domenica 29 novembre sono 3 i tweet lanciati dall’account di Papa Francesco. Dopo l’arrivo all’aereoporto di Bangui e le prime tappe del viaggio dall’account @Pontifex è stato twittato questo messaggio: “Dove regnano la violenza e l’odio, i cristiani sono chiamati a dare testimonianza di Dio che è Amore”

Appena arrivato all’aeroporto di Bangui in Centrafrica, dall’accunt twitter di Papa Francesco è uscito questo nuovo messaggio, che vi proponiamo: “Vengo nella Repubblica Centrafricana come pellegrino di pace, e mi presento come apostolo di speranza”

popefrancis.air

Prima dell’ultima tappa del suo viaggio in Africa, che sarà quella del Centrafrica, con l’apertura della porta Santa di Bangui, Papa Francesco ha ricordato tutta la sua speranza per questo continente con un tweet: “Nutro grandi speranze per l’Africa e per il grande raccolto di grazia che Dio sta preparando in mezzo a voi!”

rtx1w8lb

Nell’ultima giornata in Uganda Papa Francesco ha inviato un nuovo tweet per commemorare i martiri ugandesi per i quali ha celebrato l’Eucarestia e che è andato a venerare nel Santuario Anglicano. Ecco il testo del tweet del 28 novembre 2015: “L’Uganda ha vissuto la testimonianza dei martiri cristiani. Essi ci aiutino a diffondere la gioia del Vangelo senza paura”

CU4wDpqXAAAYehD

All’arrivo in Uganda, dopo aver salutato il Kenya, nel pomeriggio di oggi, 27 novembre 2015, dall’account @Pontifex il nuovo tweet di Papa Francesco: “Il mondo assiste a un movimento migratorio senza precedenti. Ringrazio l’Uganda per la sua generosità nell’accogliere i rifugiati”

CUp6vLaWcAA6W_r

I follower dei 9 account Twitter di Papa Francesco, @pontifex, hanno superato i 25 milioni. Mentre il passaggio di 23 a 24 milioni di follower si è registrato in 32 giorni, ora, quello tra 24 e 25 milioni è stato possiile in 47 giorni. Intanto non si registrano variazioni nell prime tre lingue più popolari: Spagnolo (10.340.250 – 41%), Inglese (7.928.793 – 32%) e Italiano (3.170.540 – 13%). La notizia è resa nota dalla redazione de ‘Il sismografo’.

In questo secondo giorno di presenza in Kenya Papa Francesco ha lanciato un nuovo tweet dal suo account. Ecco il testo: “La mia visita in Africa sia segno della stima della Chiesa per tutte le religioni e rafforzi i nostri legami di amicizia”

_86878288_86878287 (1)

Al suo arrivo in Kenya Papa Francesco ha lanciato questo tweet: “Mungu abariki Kenya! Che Dio benedica il Kenya!” (tweet lanciato alle ore 14 di mercoledì 25 novembre 2015).

CUqXBH9WIAAbO7m

“Tutte le persone – veramente tutte – sono importanti agli occhi di Dio” (Il tweet di Papa Francesco lanciato alle ore 11 di giovedì 19 novembre 2015).

tweet.19.11.2015

Esprimo il mio profondo dolore per gli attacchi terroristici di Parigi. Pregate con me per le vittime e le loro famiglie.  (Questo il tweet di Papa Francesco lanciato nella serata di sabato 14 novembre 2015)

12243106_10153478635461284_5952792918821171684_n

Dopo un po’ di giorni di ‘silenzio’, in questo giorno del 12 novembre riprende a ‘cinguettare l’account tweet @Pontifex di Papa Francesco. Ecco i ltweet che ha inviato oggi il Santo Padre: Tutti noi cristiani siamo chiamati a imitare il Buon Pastore e prenderci cura delle famiglie ferite.

pope-francis

.
[box]Guarda tutti i tweet di Papa Francesco su PAPABOYS 3.0:

[/box]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome