Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensAppello del patriarcato di Gerusalemme. Per le scuole nella Striscia di Gaza

Appello del patriarcato di Gerusalemme. Per le scuole nella Striscia di Gaza

125235151-3425677b-f094-401a-8ac0-21813aa4c4cdGERUSALEMME – Si riavvicina, anche a Gaza, la riapertura dell’anno scolastico. Tuttavia molti edifici sono stati distrutti dai bombardamenti, mentre in altri casi gli istituti sono stati utilizzati per dare riparo agli sfollati.

Per questo il patriarcato di Gerusalemme dei Latini, tramite il suo sito in rete, ha lanciato una campagna di donazioni.

«È impossibile immaginare che tra poche settimane le scuole possano riaprire», si legge in un comunicato dell’economato del patriarcato, nel quale si fa appello allo spirito di generosità dei fedeli, senza il quale «sarà davvero difficile essere in grado di accogliere gli studenti e pagare gli stipendi degli insegnanti».

In queste settimane, viene ricordato, «la nostra parrocchia e le scuole della Striscia di Gaza hanno ospitato le persone le cui case sono state distrutte. Abbiamo accolto più di mille persone. Ora nuove sfide ci aspettano. È urgente eseguire i lavori di ristrutturazione necessari alla scuola per poter cominciare il nuovo anno scolastico». Fonte: Osservatore Romano

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome