Home News Terra Sancta et Oriens Appello del Patriarcato di Babilonia dei Caldei alla comunità internazionale: aiutateci!

Appello del Patriarcato di Babilonia dei Caldei alla comunità internazionale: aiutateci!

sako-iraq - CopiaL`Inviato Personale del Santo Padre in Irak, Card. Fernando Filoni, accompagnato dal Patriarca Sako, dal Nunzio Apostolico e dai Vescovi locali, ha incontrato le Autorita` politiche della Regione Autonoma del Kurdistan e ha visitato i rifugiati cristiani, yezidi e altri nelle province di Duhok e Erbil.

Dopo aver sentito e visto le tragedie e le sofferenze di tante famiglie che hanno lasciato i propri villaggi, le proprie case e proprieta`, soprattutto a Mosul, nella Piana di Ninive e in Sinjar, si unisce al nuovo appello del Patriarca nel chiedere alla Comunita` Internazionale, ed in particolare ai Paesi e alle Organizzazioni internazionali che hanno maggiore responsabilita` morale, di:
1. Intervenire immediatamente portando aiuti di prima necessità: acqua, cibo medicinali, servizi sanitari, etc,
2. Liberare i villaggi ed i luoghi occupati il più presto possible e in modo stabile. Non bisogna lasciar morire la speranza delle popolazioni!
3. Assicurare una protezione internazionale a questi villaggi per incoraggiare le famiglie a rientrare nelle loro case e continuare la loro vita normale in sicurezza e pace. Più volte la gente ci ha gridato: aiutateci a ritornare a vivere!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,045FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per una grazia alla Vergine Maria

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 gennaio 2021. Madre della...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 gennaio 2021. Madre della fede, raduna i fratelli dispersi O Maria, madre della fede, raduna i fratelli dispersi....