Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensAppello del Patriarca di Gerusalemme all'Italia: 'Riconoscere lo stato di Palestina, adesso!'

Appello del Patriarca di Gerusalemme all’Italia: ‘Riconoscere lo stato di Palestina, adesso!’

fouad-twal-633x383GERUSALEMME – “Italia, riconosci lo Stato di Palestina. Adesso!”: è l’appello che il patriarca latino di Gerusalemme, Fouad Twal lancia a sostegno di quello di Pax Christi Italia “Anche l’Italia affretti la pace!”.

In una lettera indirizzata a don Nandino Capovilla, consigliere nazionale di Pax Christi il patriarca dichiara di appoggiare l’iniziativa: “riconoscere lo Stato di Palestina incoraggia i palestinesi a credere nel dialogo che dovrà seguire a questo riconoscimento” scrive Twal che lancia una stoccatina al Governo italiano.

“Non capisco perché l’Italia, che è stata sempre vicina a noi, tarda a riconoscere lo Stato di Palestina. Se l’Italia riconoscerà questo Stato dopo tanti altri Stati, non avrà, in realtà, molto merito. Ma se lo fa adesso, sarà un gesto profetico e coraggioso, e avrà il rispetto di un miliardo di musulmani nel mondo.

D’altra parte, va ricordato a tutti che lo Stato di Palestina è già nato!”. “

La storia – aggiunge il Patriarca – può tardare oppure affrettare i tempi, ma deve registrare che il nostro Stato di Palestina è già nato”.

riconoscimento-onu-palestina-638x425

.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome