Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAppello agli italiani del premier Conte: 'Ci aspettano settimane difficili!'

Appello agli italiani del premier Conte: ‘Ci aspettano settimane difficili!’

Le misure del Recovery Fund “ci aiuteranno a ripartire” dopo e durante la pandemia. Lo ha detto Giuseppe Conte spiegando che “dobbiamo uscire da questo momento difficile e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”. Il premier ha sottolineato che è importante “proteggere la salute per proteggere l’economia” aggiungendo che “ci aspettano settimane complesse” e ha promesso “l’assegno per le famiglie con figli e nuovi aiuti per gli italiani in difficoltà”.

“La guardia resti alta”

“I mesi passati – ha spiegato il presidente del Consiglio parlando inviando un videomessaggio all’assemblea del Cna – hanno costituito una prova difficile, per la comunità e per l’economia. A causa del ritmo del contagio anche questi giorni e le prossime settimane si preannunciano complesse, non potremo abbassare la guardia, perché se non proteggiamo la salute dei cittadini non proteggiamo l’economia”.

Stato di Emergenza fino al 31 Gennaio 2021?
Stato di Emergenza fino al 31 Gennaio 2021?

“Consapevoli che alcuni misure non sono state tempestive”

Conte ha ammesso “che non tutte le misure adottate hanno agito con la tempestività necessaria e che le amministrazioni pubbliche nel loro complesso possono senz’altro migliorare le loro performance, in particolare nella capacità di aiutare rapidamente e concretamente le imprese creando un contesto favorevole agli investimenti”.

L’appello: “Uniamo le forze” – E infine, il premier ha detto: “Vorrei rivolgervi un appello: uniamo le forze nel segno della reciproca fiducia per cambiare l’Italia, per non lasciare indietro nessuno, le porte del governo rimarranno sempre aperte”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome