Pubblicità
HomeMaria ti parlaAnniversario della Tredicesima apparizione di Lourdes. Cosa accadde quel 2 marzo?

Anniversario della Tredicesima apparizione di Lourdes. Cosa accadde quel 2 marzo?

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2022. Tredicesima apparizione di Lourdes

Le 18 apparizioni (1858- 11 febbraio-16 luglio). I presenti non vedono la Vergine, la vede solo Bernardette che si illumina, compie dei gesti, parla, ma gli altri non sentono nulla.

Dopo le apparizioni, sotto il fuoco delle domande, rivela le parole che «la Signora» dice e i gesti che compie. Il dialogo avviene in dialetto perché la ragazzina non conosce il francese. «Aqueró, quella cosa» dà del «voi» a Bernardette, che negli interrogatori non si lascia intimidire dalle minacce, risponde con sicurezza, dà sempre la stessa versione, non cade mai in contraddizione.

Martedì 2 marzo ci sono 1.650 persone.

«Che cosa ti ha detto?». «Di andare a dire ai preti che si venga qui in processione» ma non dice che le ha chiesto anche che «si costruisca una cappella». Accompagnata da due zie, si presenta al parroco Peyramale ma non si lascia intimidire. «Tu dici che vedi la santa Vergine?».

«Non ho detto che è la santa Vergine».

«Allora chi è questa signora?». «Non lo so».

«Bugiarda…». «”Aqueró” chiede che si vada in processione alla grotta». «È il vescovo che decide le processioni. Se fosse qualcosa di buono, la visione non direbbe sciocchezze. Torna a casa e non uscire più». Le tre donne si incamminano.

Bernardette si blocca: «Ho dimenticato di dire della cappella». Torna davanti al curato Peyramale, ai due vicari Pène e Serres e al cappellano Pomian. «”Aqueró” mi ha detto: “Andate a dire ai preti di costruire qui una cappella». «Una cappella? Ma non sai come si chiama. Bisogna domandarglielo».

La preghiera da recitare oggi

O Santa Madre di Dio, che stai davanti al Signore, ricordati di parlare in nostro favore perche’ allontani lo sdegno dalla nostra vita a cagione dei nostri peccati.

O Madre del Signore e nostra avvocata potentissima, che sei apparsa tante volte con tenera pieta’ a richiamarci alla penitenza, dona a noi la grazia della misericordia, del perdono, della pace e della grazia del tuo Divin Figlio Gesu’.

rOSARIO LOURDES
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2022

Amen. Ave Maria! 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome