Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS VENETOAnnina, una giovanissima di 19 anni lasciata morire per droga. Che dolore...

Annina, una giovanissima di 19 anni lasciata morire per droga. Che dolore immenso!

Nella chiesa di San Martino a Sottomarina, frazione di Chioggia (Venezia), a “ferragosto” è stato celebrato il funerale di una ragazza morta per droga.

Quasi un migliaio di persone hanno salutato “Annina”, soprannome di Anna Boscolo Berto, morta a soli 19 anni per mano di due baby consumatori-spacciatori. La ragazza da tempo stava cercando di chiedere aiuto alla sua comunità che, invece, distratta o senza valori, non ha saputo che offrirle che assenza e fretta.

Un anno fa Annina aveva cercato di ricominciare a frequentare la palestra, lasciata tre anni prima e, un mese fa, come ha ricordato il parroco che ha celebrato il funerale, don Pierangelo Laurenti, aveva chiesto persino di tornare a fare l’animatrice nei campi scuola parrocchiali. Un’intenzione che sembra stridere con quell’«orientamento religioso: atea» scritto sul suo profilo facebook ma che, invece, dimostra la crisi interiore che stava vivendo.

«Negli ultimi due anni ho lavorato e non ho potuto frequentare la parrocchia» aveva scritto in una mail a don Pierangelo.

Insomma, tanti tentativi per uscirne, tanti sforzi per trovare una strada diversa da quella della droga, dapprima percorsa lentamente e, poi, senza forse averne completamente l’intenzione, a precipizio in quella mortale giornata di sabato 6 agosto, quando affoga tra quattro flaconi di metadone e quelle pastiglie di Xanax offertegli da un “amico” e dall’ex fidanzato, entrambi assuntori di droga ma più grandi di alcuni anni e in questo caso trasformati in “pusher”.

I due giovani, uno di 22 e l’altro di 20 anni, sono ora indagati per il reato di omicidio e di omissione di soccorso. Allora è tempo di dire basta a questa ipocrisia sulla droga, occorre proibirne non solo lo spaccio ma anche l’uso personale!

da Google+ profilo de Maistre Serate S. Pietroburgo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome