Angelus e Santo Rosario dalla Basilica Vaticana con il Cardinale Comastri. 17 novembre 2020 LIVE TV h.12.00

E’ ritornato da questa settimana in corso, l’atteso appuntamento con il Santo Rosario (ogni giorno da lunedì a sabato) in diretta dalla Basilica Vaticana, recitato dal Cardinale Angelo Comastri.

L’incontro, trasmesso on line, alla presenza di un numero limitato di fedeli, coinvolge milioni di persone in tutto il mondo, ogni giorno, ed è diventato un appuntamento molto richiesto anche per le necessità spirituali di coloro che sono costretti nelle proprie case a causa della pandemia in corso.

17 novembre 2020 LIVE TV h.12.00

I miracoli della preghiera

Le testimonianze – riporta Vaticannews.va – giungono da tutta Italia. E raccontano di un fenomeno straordinario che ruota attorno al desidero della preghiera, anche da parte di persone lontane dal mondo della Chiesa: amici che si sono riuniti puntualmente per partecipare assieme all’appuntamento; un ateo che, dopo essere scoppiato in lacrime, si è messo in ginocchio cominciando a pregare per la prima volta nella sua vita; un giovane che ha chiesto la prosecuzione del ciclo raccontando di essersi commosso più volte in quei momenti; un’anziana solitamente taciturna che ha ritrovato l’entusiasmo della parola in una casa di riposo.

Il tesoro del Santo Rosario è ricco di ogni grazia

Dalla storia della Chiesa e dalla vita dei Santi sappiamo che è incalcolabile il numero delle grazie di ogni genere legate al Santo Rosario. Basterebbe anche solo pensare ai magnifici Santuari mariani dedicati alla Madonna del Santo Rosario e a tutte le Chiese dedicate alla Madonna del Rosario nel mondo intero per comprendere quale immenso tesoro di grazie il Santo Rosario abbia portato e sia capace di portare all’umanità bisognosa di aiuto dall’alto.