Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAndrea Bocelli: 'Ho avuto il Covid-19', e dona il suo plasma per...

Andrea Bocelli: ‘Ho avuto il Covid-19’, e dona il suo plasma per le cure contro il virus

Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus

Aoup (University Hospital of Pisa

LA VICENDA

Andrea Bocelli si è recato ieri mattina al centro prelievi dell’ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall’Aoup, sulla cura per i malati di Covid.

L’artista è stato contagiato dal Coronavirus come svelato dai lui stesso: la scoperta il 10 marzo scorso dopo aver fatto il tampone. Parlando con i giornalisti fuori dall’ospedale l’artista ha spiegato di non aver avuto particolari problemi: un po’ di febbriciattola ma in pratica è stato un asintomatico. Contagiati, ha spiegato, anche la moglie e i due figli.

In un post su Facebook Andrea Bocelli ha poi spiegato di aver “immediatamente risposto ‘presente’ alla possibilità di donare il sangue, per lo studio sulla cura del Covid. Un piccolo gesto – ma irrinunciabile – con cui faccio la mia piccola parte”. Nello stesso post ha anche scritto di non aver “ritenuto opportuno divulgare la notizia” che era stato contagiato insieme ad alcuni familiari per “non allarmare inutilmente i miei fan, per rispetto verso coloro che hanno contratto il virus con ben altre conseguenze, ed anche per tutelare la mia famiglia”. 

Con la sua donazione Bocelli contribuisce alla sperimentazione, che vede capofila l’Aou di Pisa col reparto di malattie infettive diretto dal professor Francesco Menichetti, per testare sui pazienti Covid-19 l’infusione di plasma da pazienti negativizzati. (Fonte ansa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome