Home News Terra Sancta et Oriens Ancora cristianofobia. Vescovo copto trovato morto in monastero. «E' stato ferito alla...

Ancora cristianofobia. Vescovo copto trovato morto in monastero. «E’ stato ferito alla testa»

Sono ancora da chiarire nel circostanze della morte in Egitto del vescovo della Chiesa copta ortodossa Anba Epiphanios, priore del monastero di San Macario a Wadi Natrun nel nord del Paese. Come ha riferito in un comunicato la Chiesa copta, il vescovo è stato trovato morto domenica mattina all’interno del monastero e gli organi competenti stanno indagando sull’accaduto.

Il monastero di Wadi Natrun nel nord dell'Egitto

Secondo testimoni oculari, citati dalla tv araba Al-Arabiya, cadavere del vescovo copto sarebbe stato trovato in un bagno di sangue davanti alla sua cella nel monastero. Dai primi rilievi effettuati dalla polizia, il corpo presentava una profonda ferita alla testa. Si fa strada l’ipotesi che si sia trattato di omicidio, ma si attendono gli esiti dell’autopsia che chiarirà le cause del cedesso.






La Chiesa copta ha annunciato che il funerale di Epiphanios sarà celebrato martedì al monastero, che nella giornata di domenica è rimasto chiuso.

Fonte www.avvenire.it

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,749FollowersFollow
9,729FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

medjugorje_segreti.oggi

‘Tutti i segreti che vi ho affidato si realizzeranno’. Ed il...

A Lourdes apparve 18 volte, a Fatima 6 volte, a Medju­gorje migliaia di volte, cioè, quasi ogni giorno fin dal 24 giu­gno 1981. Perchè questa...