Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaAnche tu puoi fare la differenza!

Anche tu puoi fare la differenza!

Anche tu puoi fare la differenza!A Jesolo si sperimenta un evento green a impatto zero, in collaborazione con Studio Associato Natura 3..

“Anche tu puoi fare la differenza” – A Jesolo si sperimenta un evento green a impatto zero.

 

Il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto promuoverà un progetto innovativo inerente l’educazione al riciclo durante l’evento della “Festa dei Ragazzi 2015” che si terrà a Jesolo presso il Pala Arrex l’8 Marzo.

Qualche numero: 5.000 i partecipanti (ragazzi dai 10 ai 14 anni) , 400 gli animatori, oltre 200 artisti dei workshop, 40 tecnici di animazione, oltre 120 giochi in spiaggia.

 

L’obiettivo è creare un EVENTO GREEN A IMPATTO ZERO riducendo il più possibile la produzione di plastica ed alluminio durante tutta la manifestazione.

Durante “La festa dei Ragazzi” sarà, infatti, allestito un punto gioco-informativo in cui i ragazzi potranno, attraverso vari laboratori, imparare divertendosi le regole principali sul riciclaggio. Verrà inoltre data la possibilità ai singoli ragazzi di accumulare eco-bonus conferendo bottigliette di plastica e lattine in un apposito compattatore. Il gruppo che ne raccoglierà di più verrà premiato come più virtuoso ed ecologico.

 

“Educare fin da piccoli ad una corretta suddivisione dei rifiuti è molto importante. In questo modo i bambini e i ragazzi potranno portare avanti, anche da adulti, le buone abitudini acquisite.

Quando la raccolta differenziata dei rifiuti è accompagnata da un incentivo, nasce un motivo in più per prestare attenzione all’ambiente.”

Fonte. DonBoscoland

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome