Pubblicità
HomeNewsSancta SedesAnche dal Gemelli, Papa Francesco invia i complimenti per l'Italia: 'Sono felice...

Anche dal Gemelli, Papa Francesco invia i complimenti per l’Italia: ‘Sono felice per la vittoria’

Dal Policlinico Gemelli dove è ricoverato, il Papa ha gioito per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. “Nel condividere la gioia per la vittoria della nazionale italiana con le persone che gli sono vicine, sua Santità – riferisce il Vaticano – si è soffermato sui valori dello sport”. Gli auguri agli Azzurri sono arrivati anche da Angela Merkel. “E’ stato un torneo favoloso”, ha detto la cancelliera attraverso il suo portavoce.

Angelus Papa Francesco ore 12 Gemelli
Angelus Papa Francesco ore 12 Gemelli

Von der Leyen felice per la vittoria dell’Italia

 Non ci sarà una posizione ufficiale della Commissione europea sulla vittoria dell’Italia, ma la presidente Ursula von der Leyen “è felice per il risultato”. Lo ha detto il portavoce della Commissione, Eric Mamer.

Complimenti all’Italia anche da Parigi “Viva l’Italia!”. Così il segretario di Stato francese agli Affari europei, Clément Beaune, in un tweet pubblicato dopo la vittoria degli Azzurri nella finalissima di Wembley degli Europei di calcio. Al testo, Beaune aggiunge una foto di Marco Verratti insieme con il simbolo degli applausi, la bandiera dell’Italia e dell’Unione europea e si congratula anche per la “bella squadra inglese”.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome