Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusAnche con la fede ha battuto due tipi di cancro. Oggi ha...

Anche con la fede ha battuto due tipi di cancro. Oggi ha 15 anni e finalmente torna a scuola

I medici avevano preparato la famiglia al peggio, il loro bambino aveva i giorni contati. Eppure lui è stato più forte della malattia: Deryn Blackwell, 15 anni, è l’unica persona conosciuta al mondo riuscita a sconfiggere ben due tipi di cancro. Quando aveva 10 anni gli è stata diagnosticata la Leucemia, due anni dopo il raro sarcoma a cellule di Langerhans. La fede lo ha molto aiutato in questa lotta come lui stesso ha dichiarato. 

Deryn Blackwell

Il ragazzino a subito quattro trapianti di midollo osseo, ha dovuto passare cinque mesi in isolamento in una stanza senza finestre ma alla fine ce l’ha fatta, e adesso è finalmente tornato a scuola – dopo tre anni di assenza – per cominciare l’ultimo anno insieme ai suoi vecchi compagni di classe.

La madre, Callie Blackwell, ha detto: “Comprare l’uniforme è stata dura. Stavo tirando fuori i pantaloni e mi è venuto un nodo in gola. Deryn mi ha chiesto ‘perché piangi?’ e ho detto ‘Non mi aspettavo di vederti finire un calendario dell’avvento, non parliamo di tornare a scuola”.

Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome