Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAllarme nube tossica su Roma. Esplode un incendio alla discarica di Malagrotta...

Allarme nube tossica su Roma. Esplode un incendio alla discarica di Malagrotta / IL VIDEO

Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, il comitato dei cittadini della Valle Galeria ha lanciato il pericolo diossina

Fiamme nell’ex ormai discarica di Roma di Malagrotta. Lo riferisce il TgCom nell’edizione serale.
Un vasto incendio ha interessato anche una vasca di stoccaggio combustibile solido, uno degli impianti dove vengano trattati i rifiuti della Capitale. Secondo i vigili del fuoco, presenti con otto squadre per domare le fiamme, l’incendio si è esteso anche ad almeno un paio di capannoni dove sono stoccati carta e plastica e un impianto di compostaggio. Una densa colonna di fumo si è alzata verso il cielo, visibile da chilometri di distanza e nell’area circostante all’impianto si è diffuso un forte odore di bruciato.
IL VIDEO DA TWITTER
.


.

A dare l’allarme sono stati gli operatori dell’impianto. Il comitato dei cittadini della Valle Galeria ha lanciato il pericolo diossina: “Oltre al rischio diossina liberata nell’aria – denunciano su Facebook – ci sono i depositi di gas e benzina adiacenti che sono stati allertati.

All’interno del capannone sono stoccati rifiuti. I vigili del fuoco dicono di chiudere le finestre o allontanarsi per chi è a circa un km”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome