Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAllarme bomba, Los Angeles chiude tutte le scuole

Allarme bomba, Los Angeles chiude tutte le scuole

Allarme bomba a Los Angeles. Le scuole resteranno chiuse a tempo indeterminato. Richiamati nei depositi tutti gli school bus che erano gia’ in strada (a Los Angeles sono passate da poco le 7 del mattino) per svolgere il loro servizio. “State lontani dai campus scolastici”: è l’appello lanciato dalle autorità di Los Angeles che hanno cancellato tutte le lezioni in città a causa di alcune minacce “credibili”.

Usa:Los Angeles chiude scuole per 'minaccia credibile'

La minaccia che ha fatto scattare l’allarme bomba a nelle scuole Los Angeles – ha spiegato il soprintendente scolastico di Los Angeles Ramon Cortines – parla di “zainetti o altri pacchi o oggetti” che eventualmente potrebbero contenere esplosivi e lasciati in alcuni campus scolastici.

Appello agli studenti studenti, state lontani dai campus
“State lontani dai campus scolastici”: è l’appello lanciato dalle autorità a causa di alcune minacce “credibili” ai 640 mila studenti delle scuole pubbliche.

Allarme senza precedenti Secondo alcuni media quello che oggi ha paralizzato l’intero sistema scolastico di una città come Los Angeles e’ un allarme senza precedenti. “Chiediamo ai genitori di non mandare i bambini a scuola – ha detto il presidente dello Unified School District di Los Angeles – Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini oggi, delle famiglie e del personale scolastico”.

epa05070212 Los Angeles Unified School District students and parents gather outside their school in the Lincoln Heights section following a credible threat in Los Angeles, California, USA 15 December 2015. More than 600,000 pupils in Los Angeles were being sent home or told not to come to school after officials received a 'credible threat.' The second-largest US school district made the decision after receiving an electronic threat against 'many schools in the district,' Superintendent Ramon Cortines said.  EPA/PAUL BUCK



Mentre a Los Angeles e’ panico, altri due allarmi sono scattati in Ohio e in Nord Carolina. Anche se non e’ chiaro se si tratti di minacce reali o di effetto psicosi. Secondo i media, la Glendale Kenly Elementary School nella contea di Johnston, in Nord Carolina, e’ stata messa in ‘lockdown’ mentre la polizia e’ alla caccia di tre sospetti. In Ohio, invece, la Beavercreek High School e’ stata evacuata a causa di un altro allarme bomba. Le autorità intanto giudicano ‘non credibile’ una minaccia nelle scuole pubbliche di New York.




Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome