Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensAlla Basilica di Sant'Antonio da Padova domani la messa per le coppie...

Alla Basilica di Sant’Antonio da Padova domani la messa per le coppie che vogliono avere figli

Sarà una celebrazione dedicata alle coppie che desiderano avere un figlio, a quelle che lo stanno già aspettando e a quelle che tornano per ringraziare sant’Antonio per la nascita del loro bambino, quella che verrà celebrata domenica 5 febbraio, alle 11, nella Basilica di sant’Antonio a Padova.

Alla messa, che quest’anno sarà presieduta dal rettore padre Oliviero Svanera, seguirà la benedizione delle coppie. “Il rettore e gli altri celebranti – si legge in una nota – invocano prima su tutti i presenti la benedizione di Dio per intercessione di sant’Antonio, poi su ciascuna coppia una benedizione particolare, a seconda dei casi per chiedere il dono della maternità e della paternità o di ringraziamento perché quel dono è arrivato”. Questa particolare tradizione che si ripete in occasione della Giornata per la vita è stata avviata alcuni anni fa dall’allora rettore padre Enzo Poiana. “Ogni anno – raccontano i frati – la basilica è davvero gremita e ultimamente abbiamo registrato un incremento progressivo di sposi”. “Ogni anno – proseguono – qualcuno ritorna a ringraziare, perché dopo la benedizione la grazia è arrivata”.






Ne sono testimonianza gli scritti lasciati sul diario della sacrestia e ciò che viene raccontato direttamente ai francescani. La celebrazione sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito internet della Basilica di sant’Antonio di Padova.




Fonte agensir.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome