Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsAll’ Olimpico festa ragazzi con Fragola, Michielin e Dear Jack

All’ Olimpico festa ragazzi con Fragola, Michielin e Dear Jack

Non solo preghiera e liturgia, ma anche dibattito e festa: sono tanti i volti del Giubileo dei ragazzi di questo fine settimana a Roma. Oltre ai momenti principali previsti dal programma, gli organizzatori hanno pensato di animare l’intera città assieme ai ragazzi. In sette diverse piazze del centro storico di Roma ci saranno le «Tende della misericordia», che offriranno uno spazio speciale dove toccare con mano il significato delle sette opere di misericordia spirituale e corporale.

Qui, i ragazzi potranno incontrare alcuni testimoni che mostreranno loro come l’amore (quello di Dio ma anche quello degli esseri umani) non sia per nulla astratto ma rappresenti una grande forza per cambiare le cose. Poi sabato sera tutti allo Stadio Olimpico per un’occasione particolare, che andrà anche in diretta televisiva su Tv2000: sul palco allestito per l’occasione, passeranno numerosi artisti e cantanti noti, da Lorenzo Fragola a Francesca Michielin e ancora Rocco Hunt, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Arisa, Andrea D’Alessio, Fuoricontrollo, Dear Jack. La serata sarà condotta da Simone Annicchiarico con la partecipazione dell’attrice Tosca D’Aquino.

giubileo-750x500

«Attraverso la danza, la musica, la comicità – spiegano gli organizzatori – si tenterà di accendere lo Stadio Olimpico, puntando il dito contro il bullismo, la discriminazione, l’odio, il rifiuto, la violenza e, soprattutto, promuovendo la cultura della vita e del rispetto».

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome