Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaAl Sacro Monte, commemorazione della morte del Beato Paolo VI

Al Sacro Monte, commemorazione della morte del Beato Paolo VI

La statua di Paolo VI al Sacro Monte di Varese
La statua di Paolo VI al Sacro Monte di Varese

Nell’occasione viene inaugurata la mostra su Paolo VI “L’Uomo – l’Arcivescovo – il Pontefice” Sabato 8 agosto il Sacro Monte di Varese ricorda il beato Paolo VI in occasione del 37mo anniversario della morte.

La giornata inizia alle 7, con la salita alla prima cappella. Alle 8 mons. Gilberto Donnini presiederà la santa Messa seguita, alle 9, da un pensiero a mons. Pasquale Macchi presso la statua posta all’esterno.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “Paolo VI: l’uomo, l’Arcivescovo, il Pontefice” nel salone del Camponovo, che sarà visitabile fino al 16 agosto.
Alle 16.45, in santuario, messa solenne presieduta da mons. Ennio Apeciti, vice postulatore della causa di beatificazione e consultore della congregazione per le cause dei santi.

A chiusura della giornata, alle 17.30, omaggio al monumento di Paolo VI. Nell’occasione, mons. Ettore Malnati presenta l’EnciclicaMysterium Fidei di Paolo VI, sulla dottrina e il culto della Santissima eucarestia.

Per vedere il programma dettagliato e scaricare la locandina dell’iniziativa:

http://www.chiesadimilano.it/2.4014/vita-ambrosiana/articoli-dalle-parrocchie/al-sacro-monte-commemorazione-br-della-morte-del-beato-paolo-vi-1.113275

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome