Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsAl Good News Festival si sceglie l'erede di Suor Cristina

Al Good News Festival si sceglie l’erede di Suor Cristina

10463893_247091532165654_4770685122473626072_n - Copia - CopiaROMA – “È tutto pronto per la sesta finale del ‘Good News Festival’ che si svolgerà sabato 14 giugno, dalle 20.45, nell’Auditorium Seraphicum (via del Serafico 1). La rassegna romana di Christian Music promossa e curata dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile quest’anno sarà incentrata sul tema ‘Luci di periferia. Evangelizzare oltre'”. Così una nota del Vicariato di Roma.

“L’obiettivo dell’iniziativa – dichiara don Maurizio Mirilli direttore del Servizio per la pastorale giovanile della diocesi di Roma – è creare uno spazio qui a Roma dove la chiamata a essere sale e luce della terra porti alla nascita di una musica che abbia il sapore di Cristo, che risplenda di lui, dentro i linguaggi e le situazioni vissute dalla gente d’oggi”. “Gli oltre 50 testi ed Mp3 arrivati in Vicariato nei mesi scorsi sono stati valutati e, tra questi, quaranta hanno avuto accesso alle semifinali che si sono svolte nello scorso mese di marzo.

Al termine delle due serate in cui si sono esibiti gruppi e solisti provenienti da tutta Italia, i nove finalisti, tre dei quali romani. Tra loro – anticipa don Maurizio – c’è anche una detenuta nel carcere di Rebibbia, una ‘luce’ che proviene da un mondo troppo spesso messo ai margini della nostra società”. “Lo scorso anno a salire sul gradino più alto del podio – conclude la nota – con il brano ‘Senza la Tua voce’ era stata suor Cristina Scuccia, vincitrice dell’ultima edizione di ‘The Voice of Italy’. Ci sarà anche lei tra gli ospiti della serata che verrà condotta da Federica Gentile, speaker di Rtl 102.5, con la partecipazione dell”educanimatore’ Gigi Cotichella. A capitanare la giuria, l’attrice Beatrice Fazi”.

SITO.SUORCRISTINASCUCCIA

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome