Home News Res Publica et Societas Afghanistan. Kabul, strage di soldati, almeno 23 morti

Afghanistan. Kabul, strage di soldati, almeno 23 morti

Pubblicità

Afghanistan. Kabul, strage di soldati, almeno 23 morti

Afghanistan
Foto repertorio EPA/HEDAYATULLAH AMID

KABUL –  Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, sarebbero almeno 23 i militari afghanii uccisi in un attacco avvenuto nel distretto di Qarabagh nella provincia di Ghazni.

Pubblicità

La strage è stata confermata da un membro del consiglio provinciale. L’attentato è avvenuto ieri sera nella zona di Waligi, nel distretto di Qarabagh. Dopo l’attacco, i talebani si sono anche impadroniti di vario equipaggiamento militare e automezzi.

Afghanistan
Foto repertorio (ANSA/AP Photo/Rahmat Gul)

Il ministero della Difesa afghano sostiene che i soldati uccisi sarebbero 9, mentre i talebani che hanno rivendicato l’azione hanno parlato di 32 vittime. L’esercito locale è una istituzione recente che interessa solo alcune province. Vi vengono arruolate di norma ex militari con il compito di proteggere le loro aree.

Pubblicità

Foto copertina (ANSA/AP Photos/Massoud Hossaini)

Redazione Papaboys

Fonte ansa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,752FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Miracolo di Andrea De Luca

Il Miracolo di Andrea: il giovane che a Medjugorje ha potuto...

Il miracolo di Andrea, il giovane miracolato a Medjugorje Andrea De Luca a Medjugorje ha potuto abbandonare la sedia a rotelle... Ecco...