Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusAddio alla giovane Camilla Cozzi, uccisa da un cancro a soli 23...

Addio alla giovane Camilla Cozzi, uccisa da un cancro a soli 23 anni

Ciao Camilla! Una preghiera per te con il cuore

Camilla, classe ’97, era partita da Falconara all’indirizzo di Siena per gli studi universitari

Addio a Camilla Cozzi morta a soli 23 anni. La giovane, originaria di Falconara, è scomparsa dopo aver lottato tenacemente contro un male incurabile scoperto nel 2017 che, purtroppo, negli ultimi tempi aveva preso il sopravvento.

Nonostante tutto, nonostante le avversità e le sfide che la vita le aveva posto davanti, le aveva sempre un sorriso bellissimo sul volto.

Il sindaco di Falconara, Stefania Signorini: “Mi ha profondamente addolorato la scomparsa di Camilla, troppo giovane per lasciarci, appena 23 anni. Conosco la sua famiglia e vorrei solo che al di là di parole insufficienti per raccontare il mio, il nostro sgomento e dolore arrivasse loro l’abbraccio fortissimo di tutta la nostra comunità falconarese. Vi siamo tutti vicini“.

Camilla, classe ’97, era partita da Falconara all’indirizzo di Siena per gli studi universitari. Fino a quando i suoi progetti, i suoi sogni si sono infranti su quell’impietosa diagnosi di cancro arrivata come una sentenza tre anni fa. Ma lei non ha mollato. Anzi, è rimasta sempre sul pezzo. Senza piegarsi al mostro per riappropriarsi del proprio futuro. Fino a quando la situazione non è precipitata.

Addio a Camilla Cozzi
Addio a Camilla Cozzi

In memoria di Camilla, la famiglia organizzerà una raccolta fondi per l’associazione volontaria Artis Onlus di Falconara, che ha seguito la giovane nel tragitto di cure. Per le donazioni: Banco Posta codice Iban: IT 69N 07601 02600 000044454841; Ubi Banca codice Iban: IT 84T 03111 02691 000000010773.

Grazie se parteciperete, era uno dei desideri della nostra Camilla“, scrive papà Pablo con cui condivideva la passione delle sculture sulla sabbia. Le loro, meravigliose, erano conosciute da tutti in città. Una città che oggi è sopraffatta dalla tristezza, ma giura di non dimenticarla mai. Perché Camilla era davvero unica. Così com’era unico quel suo adorabile sorriso. (Fonte ilrestodelcarlino.it – Giacomo Giampieri)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome