Home News Res Publica et Societas Addio ad Ahmad Soufia, l'uomo più anziano del mondo: aveva 138 anni...

Addio ad Ahmad Soufia, l’uomo più anziano del mondo: aveva 138 anni ed era nato nel 1882

Ahmad Soufia: è morto l’uomo più anziano del mondo

Secondo la sua carta d’identità, pensate, era nato il 28 febbraio 1882

Addio ad Ahmad Soufia, l’uomo più anziano dell’Iran e del mondo, che stando ai suoi documenti ufficiali aveva 138 anni. Lo riporta l’agenzia statale Irna, precisando che è morto “di vecchiaia”. L’anziano si è spento a Saqqez, nella provincia occidentale del Kurdistan, vicino al confine con l’Iraq.

Secondo la sua carta d’identità, era nato il 28 febbraio 1882, ben prima della persona ufficialmente riconosciuta come la più longeva a livello mondiale, la giapponese Kane Tanaka, che ha 117 anni.

Kane Tanaka
Kane Tanaka (ricettasprint.it)

Soufi non era classificato nella lista delle persone più anziane al mondo, dove al primo posto ufficialmente si trova la giapponese. L’agenzia Irna pubblica una copia del suo “chenasnameh” (equivalente al registro di famiglia) e della sua carta d’identità, entrambi riportanti la data di nascita risalente al XIX secolo, che renderebbe l’uomo un contemporaneo del presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt, che morì nel 1945, tre anni prima che venisse istituito il “chenasnameh” del defunto vecchio.

I curdi sono noti in Iran per avere diversi centenari. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,941FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 5 Dicembre 2020

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola, Sabato 5 Dicembre 2020

Vangelo del giorno: Sabato, 5 Dicembre 2020 Lettura e commento al Vangelo di oggi, 5 Dicembre 2020 - Mt 9,35-10,1.6-8: "Vedendo le folle, ne sentì...