Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAddio a Valeria Artini, la 16enne morta in un incidente stradale: era...

Addio a Valeria Artini, la 16enne morta in un incidente stradale: era solare e piena di speranze

Valeria Artini è morta in seguito ad un tragico incidente

Il padre, Paolo Artini, era stato sindaco del paese di Zuclo…

(Fonte ildolomiti.it) Addio a Valeria Artini, 16 anni di Zuclo, che nella serata di sabato sera ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto a Preore sulla strada provinciale 34.

Il bilancio è pesantissimo, sono 4 in tutto i ragazzi coinvolti e uno di loro si trova in gravissimi condizioni all’ospedale Santa Chiara.

Secondo una prima ricostruzione, i ragazzi si trovavano a bordo di una Toyota Yaris, un 22enne di Caderzone Terme. Probabilmente a causa del manto stradale scivoloso, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada. La vettura ha prima sbattuto contro gli alberi che si trovano lungo la strada per poi tornare in carreggiata e cappottarsi.

Valeria, assieme ad un 22enne, erano stati sbalzati fuori dal veicolo.

Immediatamente i sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione che hanno permesso di stabilizzare il conducente, trasportato al Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni.

Addio a Valeria Artini
Addio a Valeria Artini (Rai News)

Per Valeria, invece, le manovre sono andate avanti ma purtroppo, per lei, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

La notizia della morte di Valeria Artini è arriva a Zuclo dove viveva con i genitori, un fratello e una sorella. Un’intera comunità è piombata nel dolore più profondo. Il padre, Paolo Artini, era stato sindaco del paese. La giovane studiava all’istituto don Guetti di Tione ed era anche un talento della pallavolo, faceva parte della Asd Brenta Volley.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome