Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAddio a Suor Germana, conosciuta da tutti per le sue ricette

Addio a Suor Germana, conosciuta da tutti per le sue ricette

Si è spenta Suor Germana, famosa per le sue ricette

Suor Germana
Suor Germana

La suora è stata seguitissima fra gli anni 80 e 90, pubblicando numerosi libri e tenendo una rubrica su Famiglia cristiana…

Suor Germana, al secolo Martina Consolaro si è spenta il 7 Marzo all’età di 81 anni a Caronno Varesino. Era famosa in Italia perchè autrice di libri di cucina di grande successo.

La notizia è stata diffusa da “Famiglia cristiana”, testata con la quale la religiosa ha collaborato per moltissimo tempo. I funerali si svolgeranno, come impone l’ordinanza antivirus, in forma strettamente privata.

Era nata il 3 Luglio 1928 a Durlo di Crespadoro (Veneto), e fin da giovanissima aveva una grande passione per la cucina. A 19 anni entrò a far parte delle suore del Famulato cristiano (particolarmente impegnate nell’assistenza alle donne lavoratrici).

E’ all’interno della congregazione che poté valorizzare la sua passione culinaria, tenendo corsi di cucina per giovani coppie che si preparavano al matrimonio.

La buona cucina per lei era un modo di tenere salda la famiglia.

Suor Germana
Avvenire

Il primo libro è del 1983, “Quando cucinano gli angeli”. Un successo tanto inaspettato quanto travolgente, al punto che, dal 1987 in avanti, fu pubblicata ogni anno “L’agenda di Suor Germana”.

In questi anni ha collaborato con molte riviste ed è stata spesso ospite in televisione.

L’ultimo libro di ricette è del 2016, “Il ricettario di Suor Germana: 30 anni di cucina casalinga”.

Copertina da dissapore.com

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome