Home News Res Publica et Societas Addio a Sergio Zavoli, maestro del giornalismo televisivo. Aveva 96 anni

Addio a Sergio Zavoli, maestro del giornalismo televisivo. Aveva 96 anni

È morto Sergio Zavoli, maestro del giornalismo

Addio a Sergio Zavoli, maestro del giornalismo televisivo. È deceduto nella serata di ieri sera a Roma, aveva 96 anni. (Fonte ansa.it)

Maestro di giornalismo

Sergio Zavoli è deceduto ieri, aveva 96 anni. Lo ricordiamo per aver ideato programmi televisivi storici, come: TV7, AZ, Controcampo; è stato anche radiocronista, condirettore del telegiornale, direttore del Gr, presidente della Rai dal 1980 al 1986, autore di inchieste che hanno segnato la storia.

È stato anche direttore del Mattino di Napoli (1993-94) e ha firmato come opinionista per varie riviste come Oggi, Epoca, Jesus.

Senatore dal 2001 al 2018, nel 2009 è stato eletto presidente della commissione parlamentare per la vigilanza sulla Rai.

 Sergio Zavoli
Sergio Zavoli (Gazzetta.it)

Ha scritto saggi, come Viaggio intorno all’uomo , Nascita di una dittatura, La notte della Repubblica, legati a sue trasmissioni televisive di successo.

Domani ci sarà la camera ardente, probabilmente in Senato, poi sarà tumulato a Rimini.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,906FansLike
19,080FollowersFollow
9,772FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

ultimo messaggio medjugorje

Messaggio di Medjugorje, il commento di Padre Livio e della veggente...

Cari amici, la Regina della pace, nel suo ultimo messaggio, ci invita a riflettere sull’evento straordinario che stiamo vivendo da quasi 40 anni.  Mai...