Home News Corpus et Salus Addio a Paola Menozzi, 52 anni, insegnante e volontaria: 'Era una persona...

Addio a Paola Menozzi, 52 anni, insegnante e volontaria: ‘Era una persona dolce…’

Una preghiera a Paola Menozzi, morta a 52 anni

Una persona dolce e disponibile che metteva la propria competenza al servizio di tutti

RIP – Ci ha lasciato all’età di 52 anni, Paola Menozzi, insegnante di matematica e scienze alla scuola secondaria di primo grado “Andrea Balletti” di Quattro Castella.

La donna era attiva da sempre nel mondo del volontariato locale, appassionata di lettura e musica (era volontaria dell’Orchestra giovanile di Quattro Castella, della quale fa parte come clarinettista la figlia Francesca, 15enne).

Lascia intorno a sé un vuoto che sarà difficile colmare.

«L’amministrazione comunale di Quattro Castella – commenta il sindaco Alberto Olmi – si stringe ai famigliari di Paola esprimendo loro le condoglianze di tutta la comunità. Paola Menozzi era molto conosciuta non solo per la sua professione di insegnante, ma anche per le tante attività di volontariato, tra cui quella di lettrice volontaria nella nostra biblioteca comunale e che la vedevano sempre attiva in occasione di iniziative ed eventi. Quando leggeva, Paola sapeva conquistare tutti, in particolare i bambini, con la sua dolcezza e il suo sorriso contagioso. Una persona generosa, sempre pronta a dare il suo contributo anche nei mercatini della biblioteca».

Addio a Paola Menozzi
Addio a Paola Menozzi

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Quattro Castella e Vezzano, Beatrice Menozzi, e i colleghi sono tutti profondamente addolorati e ricordano Paola con parole di affetto e riconoscenza.

La descrivono come una persona «dolce e disponibile che metteva la propria competenza al servizio di tutti, impegnata a sostenere le fragilità dei suoi alunni come a esaltarne i talenti». (Fonte gazzattadireggio.gelocal.it)

PREGHIAMO PER PAOLA CON TUTTO IL CUORE!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,847FansLike
19,887FollowersFollow
9,811FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

‘Coroncina all’Angelo Custode’ in compagnia di Papa Francesco. Preghiera della sera, 27 novembre 2020

‘Coroncina all’Angelo Custode’ in compagnia di Papa Francesco. Preghiera della sera,...

Una preghiera bellissima che recitiamo questa sera, 20 luglio 2020, come preghiera per prepararci a chiudere la giornata, in compagnia di Papa Francesco. La coroncina...