Pubblicità
HomeNewsFinis MundiAddio a Padre Bachi, il sacerdote dei quartieri popolari, ucciso dal Coronavirus

Addio a Padre Bachi, il sacerdote dei quartieri popolari, ucciso dal Coronavirus

Coronavirus – Addio a Padre Bachi, sacerdote argentino

Arriva anche una lettera di vicinanza da parte di Papa Francesco…

(Fonte avvenire.it) – Addio a Padre Basilicio Britez, conosciuto da tutti come “padre Bachi” vittima del Covid-19! Era sacerdote nei quartieri popolari di Buenos Aires: un prete che ha dato la vita fino alla fine nelle villas miserias.




A lui e alla comunità in lutto per la sua scomparsa, papa Francesco fa arrivare tutto il suo affetto.

A giugno aveva contratto il virus durante il suo servizio quotidiano tra i malati ed era stato subito ricoverato lottando per tre lunghi mesi, con l’accompagnamento costante della preghiera della sua comunità.

Padre Basilicio Britez
Padre Basilicio Britez

In una lettera datata 30 agosto e indirizzata al vescovo ausiliare di Buenos Aires e delegato della Pastorale de las Villas y barrios de Emergencia, monsignor Gustavo Carrara, Francesco, riferisce Vatican News, fa sentire anche tutto il suo apprezzamento per l’attività quotidiana del sacerdote:

Prego – scrive il Papa – per padre Bachi, per il vostro vescovo, per il popolo fedele a cui ha dedicato la sua vita, per voi e per tutti i Curas villeros“, cioè i parroci delle “Villas miserias”. “Che Dio vi benedica – conclude la breve lettera – e che la Santa Vergine si prenda cura di voi“.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome