Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusAddio a Michael, il ragazzo di Pinerolo che aveva ricevuto la telefonata...

Addio a Michael, il ragazzo di Pinerolo che aveva ricevuto la telefonata del Papa

Addio a Michael, il ragazzo di Pinerolo che aveva ricevuto la telefonata del PapaColpito da distrofia muscolare, si è spento in ospedale dopo un’operazione: aveva 17 anni. La sua voglia di vivere andava oltre la sua malattia e lo aveva portato a lottare e a vincere tante battaglie

È morto questa mattina all’ospedale di Pinerolo Michael Di Marco, il 17enne affetto da distrofia muscolare, che nel settembre del 2013 aveva ricevuto la telefonata di papa Francesco. Il ragazzo era stato ricoverato ieri per una crisi respiratoria. È stato operato, ma le successive complicazioni in un quadro clinico già compromesso, sono stati fatali. La sua breve vita è stata un calvario: fin da piccolo era costretto a vivere su una sedia rotelle e la famiglia aveva fatto tante battaglie per superare mille difficoltà a partire dalle barriere architettoniche presenti nel condominio. Poi aveva raccontato la sua storia al Papa che dopo la telefonata l’aveva ricevuto in udienza privata in Vaticano.

di Antonio Giaimo per Vatican Insider (La Stampa)
[box]
così Avvenire, il 14 settembre 2013, raccontava la notizia della telefonata di Papa Francesco:

Michel, 15 anni, affetto da distrofia muscolare oggi alle 12,10 ha ricevuto la telefonata di Papa Francesco. Il ragazzo, abitante a Pinerolo (Torino) racconta che il Pontefice ha esordito dicendogli: “Avrei l’onore di incontrarla”. “Io gli ho risposto – riferisce ancora Michel che aveva scritto ijn Vaticano due giorni fa – che se anche sono sulla carrozzina sto bene. Non mi sono emozionato molto. Il Papa mi ha messo subito a mio agio. Non vedo l’ora di mettere questa mia storia su facebook”.

[/box]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome