Home News Res Publica et Societas Addio a Michael Antonelli, promessa del ciclismo. È morto a 21 anni,...

Addio a Michael Antonelli, promessa del ciclismo. È morto a 21 anni, il Covid gli è stato fatale

Il ciclismo piange Michael Antonelli: aveva 21 anni

Era stato protagonista di un brutto incidente due anni fa nella Firenze-Viareggio

(Fonte gazetta.it) Michael Antonelli non ce l’ha fatta, è morto ieri all’ospedale di San Marino, dove era stato ricoverato per una grave crisi respiratoria

Il 15 agosto 2018 era stato vittima di un bruttissimo incidente alla 72esima edizione della Firenze-Viareggio, classica per elite e Under 23.

Antonelli, della Repubblica di San Marino, gareggiava con i colori della Mastromarco Sensi Nibali (la squadra che fu culla tra gli altri proprio di Nibali): era caduto dopo 91 km di corsa precipitando in un dirupo, per poi essere portato con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze in condizioni disperate.

Addio a Michael Antonelli
Addio a Michael Antonelli (San Marino RTV)

Da quel momento è iniziato un lungo combattimento fatto anche di trasferimenti in diverse strutture sanitarie come il Montecatone Ospedale di Riabilitazione di Imola, specializzato in lesioni midollari e cerebrali, e il centro Luce di Santarcangelo. Un difficilissimo percorso riabilitativo. Stava migliorando, Michael. Reagiva, era vigile, riusciva anche ad alimentarsi e riconosceva le persone. Era anche tornato a casa.

Per la morte gli sarebbe stato fatale il Covid-19 che lo aveva attaccato negli ultimi giorni.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,047FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Crisi di governo: ecco cosa accadrà oggi

Conte resiste anche al Senato: 156 sì e 140 no, sono...

Dopo aver ottenuto ieri il disco verde alla Camera con con 321 sì, il Presidente del Consiglio incassa la fiducia anche al Senato con...