Home News Res Publica et Societas Addio a Javier, l'infermiere stroncato dal Covid. Per mesi in prima linea...

Addio a Javier, l’infermiere stroncato dal Covid. Per mesi in prima linea contro il virus

Addio a Javier, l’infermiere stroncato dal Covid

Si è fatto in quattro proprio nella terapia intensiva dove lavorava, apprezzato da tutti da tanti anni…



RIP – Non ce l’ha fatta Javier Chunga! Era l’infermiere intubato da 3 mesi che lavorava nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Valduce di Como.

Dopo tre mesi di ventilazione artificiale, purtroppo, è morto ieri all’ospedale San Gerardo di Monza. L’uomo aveva 59 anni ed era di origini peruviane.

Per mesi ha curato i pazienti contagiati dal Coronavirus. Proprio curando i malati di Covid che si è ammalato anche lui!

Javier Chunga
Javier Chunga




«Javier – ha spiegato alla Provincia di Como Mario Guidotti, primario di neurologia del Valduce – è il primo infermiere a lasciarci. Uno dei nostri che si è battuto in prima linea durante i mesi del Covid. Si è fatto in quattro proprio nella terapia intensiva dove lavorava, apprezzato da tutti da tanti anni».

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,401FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna di Lourdes di Giovanni Paolo II

La supplica indimenticabile alla Vergine di Giovanni Paolo II davanti alla...

Giovanni Paolo II e la supplica alla grotta di Lourdes Santa Maria, Madre dei credenti, Nostra Signora di Lourdes, prega per noi... La preghiera alla Madonna...