Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaAddio a Ciro, il volontario di 19 anni, travolto mentre spegneva un...

Addio a Ciro, il volontario di 19 anni, travolto mentre spegneva un incendio. Sognava di diventare un Vigile del Fuoco

Ciro è stato travolto mentre spegneva un incendio

Un giovane ragazzo sempre attivo nel volontariato che sognava di diventare Vigile del Fuoco…




FOGGIA – Ciro Campagna, aveva 19 anni ed era un volontario della Protezione Civile, sabato 29 agosto stava supportando i Vigili del Fuoco nello spegnimento un incendio lungo la A16 a Cerignola, nel Foggiano, quando è stato investito da un’auto.

Trasportato al Policlinico Riuniti di Foggia, è stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate.

Il giovane è deceduto mercoledì per le ferite riportate.

Ciro era nel mondo del volontariato da quando aveva solo 13 anni, appena concluse le scuole dell’obbligo. Lavorava saltuariamente ma la sua grande passione era proprio il volontariato, al quale dedicava ogni momento libero.

Ciro Campagna
Ciro Campagna

Aderiva all’associazione “Era Ambiente” di Foggia ed era stato in prima linea anche durante l’emergenza Covid, oltre ai suoi due grandi ‘amori’: la musica napoletana e le moto, racconta chi lo ha conosciuto, ricordando inoltre che dieci anni fa aveva perso il padre prematuramente. Sperava di diventare Vigile del Fuoco, e viveva con la madre e una sorella più piccola in un quartiere storico della città.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome